lunedì 23 agosto 2010

Osteria del gran fritto La Buca

Una pausa durante un incontro di lavoro (un grazie a Monica) è stata l’occasione per tornare all’Osteria del gran fritto sul porto canale di Cesenatico. Il locale è sempre gradevole sui toni del blu e del bianco, tovagliette di carta e un eloquente invito a non chiedere gli spaghetti allo scoglio (a Cesenatico gli scogli non ci sono…). Il menù è scritto sulla tovaglietta (ma ci sono anche molti piatti fuori menù legati al pescato del giorno).

Considerando la situazione lavorativa è necessario restare leggeri.

Come primi proviamo due classici: Risotto alla moda di una volta (rosso, che lascia trapelare poco del pesce) e Tagliolini al ragù bianco di pesce (migliori, delicati e saporiti).

Non riusciamo però a rinunciare a qualcosa di fritto ed ecco le patate fritte: tonde e sottili, cucinate senza togliere la buccia. Gradevoli.

A conclusione rendiamo omaggio alla carta dei dolci: crema di gelato alla buccia di arancia candita e caramello (molto buona) e semifreddo al limone con salsa di frutti di bosco (un po’ troppo duro, il semifreddo).

Non possiamo certo esprimere un giudizio definitivo (vista la toccata e fuga), ma l’Osteria resta accogliente e una piccola sicurezza in zona. Il servizio è cordiale, il menù piuttosto ricco, l’atmosfera piacevole.








Sbizzarritevi di fritto (se l'occasione lo consente).


Voto: 6 ½

Osteria del gran fritto La Buca, Corso Garibaldi 41, Cesenatico (FC), tel. 0547-82474.

Nessun commento: